Rinnovo delle concessioni di suolo pubblico per l’esercizio del commercio su aree pubbliche - Comune di Concordia sulla Secchia (MO)

Notizie - Comune di Concordia sulla Secchia (MO)

Rinnovo delle concessioni di suolo pubblico per l’esercizio del commercio su aree pubbliche

 

Il Comune di Concordia ha avviato a far data dal 2 ottobre 2021 il procedimento di rinnovo delle concessioni di suolo pubblico per l’esercizio del commercio su aree pubbliche e per lo svolgimento di attività artigianali, di somministrazione di alimenti e bevande, di rivendita di quotidiani e periodici e di vendita da parte di imprenditori agricoli, in scadenza il 31 dicembre 2021.

Il termine per la presentazione della comunicazione prevista dalle linee guida nazionali e regionali necessaria al rinnovo delle concessioni ai titolari di posteggio la cui concessione è scaduta al 31 dicembre 2020, stabilendo la data del 11 ottobre 2021 come termine ultimo per la presentazione di dette comunicazioni.

La procedura di rinnovo delle concessioni di suolo pubblico avviene in conformità al Decreto legge n. 34/2020, convertito con modificazioni dalla legge n. 77/2020 e, in particolare, l’articolo 181, comma 4-bis che stabilisce che le concessioni di posteggio per l'esercizio del commercio su aree pubbliche aventi scadenza entro il 31 dicembre 2020, se non già riassegnate ai sensi dell'intesa sancita in sede di Conferenza Unificata il 5 luglio 2012, sono rinnovate secondo linee guida adottate dal Ministero dello Sviluppo Economico e con modalità stabilite dalle regioni entro il 30 settembre 2020.
 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (142 valutazioni)