Raccolta firme per referendum e proposte di legge di iniziativa popolare - Comune di Concordia sulla Secchia (MO)

Notizie - Comune di Concordia sulla Secchia (MO)

Raccolta firme per referendum e proposte di legge di iniziativa popolare

Presso l'Ufficio elettorale del Comune di Concordia è possibile firmare per i seguenti referendum e legge di iniziativa popolari. I cittadini interessati possono presentarsi in Municipio muniti di un documento di identità e previo appuntamento telefonico ai seguenti numeri: 0535.412927 / 0535.412928 / 0535.412939.

• REFERENDUM "EUTANASIA LEGALE"
    Referendum per l'introduzione dell'eutanasia legale in Italia in Italia e l'abolizione parzialmente il reato di omicidio del consenziente (art. 579 del c.p. del 1930), che proibisce l'eutanasia.
    Pubblicazione in Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 95 del 21/4/2021.
    Chi può firmare: possono firmare tutti i cittadini iscritti alle liste elettorali del Comune di Concordia sulla Secchia (MO).
    Comitato promotore: Comitato Promotore Referendum Eutanasia Legale - via di San Basilio 64, Roma - Tel. 06-64010848 - Fax 06-23327248.
    Maggiori informazioni: www.referendum.eutanasialegale.it
    Raccolta firme fino al 15 settembre 2021 compreso.

• REFERENDUM "ABOLIAMO LA CACCIA"
    Referendum abrogativo "Richiesta per l'abrogazione parziale della Legge 157/1992 (abrogazione dell'attività venatoria)". Pubblicazione in Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 121 del 22/5/2021.
    Comitato promotore: "Comitato Referendum Sì - Aboliamo la caccia" - sede legale a Varallo (VC), - Via al Lavatoio n. 4/c, - Presidente Tony Curcio.
    Maggiori informazioni: www.referendumsiaboliamolacaccia.it
    Raccolta firme fino al 20 settembre 2021 compreso.

• 6 "REFERENDUM GIUSTIZIA"
    Raccolta firme per 6 sei referemdum riguardanti i seguenti temi:

- Separazione delle carriere dei magistrati
    - Limiti agli abusi della custodia cautelare
    - Abolizione del Decreto Severino
    - Riforma del CSM (Consiglio Superiore della Magistratura)
    - Responsabilità diretta dei magistrati
    - Equa valutazione dei magistrati
    Pubblicazione in Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 132 del 4/6/2021.

Comitato promotore: Comitato Promotore Giustizia Giusta - Via delle Botteghe Oscure n. 54, Roma.
    Maggiori informazioni: www.referendumgiustiziagiusta.it
    Raccolta firme fino al 30 settembre 2021 compreso.

• LEGGE DI INIZIATIVA POPOLARE PER L'INTROEDUZIONE DI UNA PATRIMONIALE
    Progetto di legge di iniziativa popolare avente ad oggetto 'Istituzione di un’imposta ordinaria sostitutiva sui grandi patrimoni. Pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale n. 139 del 12/6/2021.
    Comitato promotore: Sinistra Italiana, con sede legale a Roma, via Zabaglia 22/24. Il Portavoce del Comitato Promotore è On. Nicola Fratoianni, Segretario Nazionale Sinistra Italiana, Vice Presidente Commissione Cultura della Camera dei Deputati.
    Maggiori informazioni: www.nextgenerationtax.it
    Raccolta firme fino al 10 dicembre 2021 compreso