Al via le iscrizioni ai centri estivi - Comune di Concordia sulla Secchia (MO)

Notizie - Comune di Concordia sulla Secchia (MO)

Al via le iscrizioni ai centri estivi

Da lunedì 7 Giugno iniziano i centri estivi 6-12 anni affidati in concessione a World Child per Camposanto, Concordia sulla Secchia e San Felice sul Panaro, alla Polisportiva Quarantolese per Medolla e San Prospero, al Comitato Unitario delle Polisportive per Mirandola.

I centri estivi 3-6 anni, affidati in concessione a World Child per Camposanto e Concordia sulla Secchia, ad ANSPI Don Bosco per San Felice sul Panaro, alla Polisportiva Quarantolese per Medolla e San Prospero, al Comitato Unitario delle Polisportive per Mirandola, inizieranno da lunedì 5 Luglio.

I CENTRI ESTIVI A CONCORDIA
Il centro estvivo 6-12 anni
inizia lunedì 7 giugno presso il centro sportivo di via Togliatti 38. Per scaricare il volantino informativo e presentare iscrizione on line clicca qui.

Il centro estvivo 3-6 anni inizia lunedì 5 luglio presso la scuola d'infanzia Girasole di Fossa in via Martiri della Libertà, 150. Per scaricare il volantino informativo e presentare iscrizione on line clicca qui.

Le attività sono programmate e gestite in ottemperanza alle disposizioni nazionali e regionali finalizzate alla prevenzione e al contenimento del contagio da Covid 19.

I centri estivi propongono attività educative, sportive, aggregative e, dopo un anno scolastico indubbiamente difficile per i nostri bambini e ragazzi, costituiscono una importantissima occasione di socialità e di integrazione. Per questo intendiamo favorirne la più ampia frequenza.

Massimo è l’impegno dei Comuni e di UCMAN, nel mettere a disposizione spazi, locali e centri sportivi e nell’applicare tariffe settimanali agevolate.

A tale scopo, saranno erogati a favore dei concessionari contributi straordinari finalizzati alla riduzione delle tariffe settimanali, fondi assicurati dai Comuni anche nel caso in cui tali risorse non fossero garantite da trasferimenti statali.

In attesa della notizia di eventuali bonus statali, ricordiamo che le famiglie potranno accedere ai contributi regionali del progetto Conciliazione vita lavoro, per i quali il limite ISEE è innalzato ad € 35.000,00.

Dal 7 Giugno sarà possibile presentare la relativa domanda in modalità on line.

Siamo convinti di aver creato le migliori condizioni affinché i nostri ragazzi trascorrano un’estate in sicurezza, all’insegna del divertimento e del piacere di stare con gli amici.

Sui siti web dei Comuni e di UCMAN tutte le informazioni sulle modalità di iscrizione e sulle agevolazioni per le famiglie.

Assessore all’istruzione UCMAN e sindaco di Concordia Luca Prandini