Esenzioni e agevolazioni per l'occupazione di suolo pubblico a Concordia - Comune di Concordia sulla Secchia (MO)

Notizie - Comune di Concordia sulla Secchia (MO)

Esenzioni e agevolazioni per l'occupazione di suolo pubblico a Concordia

La Giunta comunale di Concordia ha approvato due delibere per sostenere le attività economiche locali colpite più duramente dalla pandemia e dalle restrizioni di carattere sanitario.

Con delibera di Giunta Comunale n. 38 del 4 Maggio 2021 il Comune di Concordia esenta per tutto l’anno in corso bar, ristoranti, operatori del mercato settimanale e società sportive dal pagamento del Canone Patrimoniale di Occupazione Suolo Pubblico. Le attività di ristorazione saranno dunque esonerate fino al 31 Dicembre 2021 dal pagamento del tributo per le occupazioni realizzate su suolo pubblico con dehors, tavoli e sedie, e lo stesso provvedimento vale anche per lo svolgimento di attività sportive di qualsiasi tipo, anche non agonistico. Sono escluse da tale esenzione le attività realizzate in occasione della Fiera d'Ognissanti 2021 e le occupazioni effettuate nell'area pubblica "Concordia Nuova" dalle attività delocalizzate a seguito del sisma.
In allegato è possibile scaricare:
- delibera di Giunta n. 38/2021

Con delibera di Giunta Comunale n. 39 del 4 Maggio 2021 il Comune di Concordia consente a bar e ristoranti di estendere la propria attività di somministrazione alimenti e bevande su suolo pubblico senza dover versare il canone di occupazione suolo pubblico (Cosap). Anche in questo caso il provvedimento resta in vigore fino al 31 Dicembre 2021, con esclusione del periodo che va dal 29 Ottobre al 3 Novembre.2021 nel caso di organizzazione della Fiera d'Ognissanti. La procedura per ottenere la concessione da parte degli uffici competenti è estremamente semplificata: è sufficiente allegare alla richiesta di autorizzazione temporanea di suolo pubblico una planimetria dell’area occupata, che dovrà essere realizzata con strutture facilmente amovibili.
In allegato è possibile scaricare:
- delibera di Giunta n. 39/2021
- le condizioni per ottenere la concessione
- la richiesta di autorizzazione temporanea di suolo pubblico
Come presentare la domanda
La domanda deve essere presentata prima dell’inizio dell’occupazione all’Ufficio Interventi Economici a mezzo PEC comuneconcordia@cert.comune.concordia.mo.it

Per informazioni:
Ufficio interventi economici: tel. 0535 412922