Bando "Lavoro per Concordia" - Comune di Concordia sulla Secchia (MO)

Notizie - Comune di Concordia sulla Secchia (MO)

Bando "Lavoro per Concordia"

L'Amministrazione comunale ha emesso un bando pubblico con cui incentivare la buona occupazione attraverso l'assegnazione di contributi a fondo perduto alle imprese con sede legale e/o operativa nel territorio del Comune di Concordia che assumeranno cittadini concordiesi con contratto a tempo indeterminato o con contratto di apprendistato. La dotazione finanziaria prevista è di € 15.000.

Gli incentivi stabiliti col presente bando sono erogabili esclusivamente per l'assunzione di soggetti in possesso dei seguenti requisiti:
a) cittadinanza italiana, di paese appartenente all'Unione europea o extra UE con regolare permesso di soggiorno di lungo periodo;
b) residenza nel Comune di Concordia Sulla Secchia da almeno due anni in maniera continuativa alla data di pubblicazione del presente bando;
c) certificazione o autodichiarazione dello stato di disoccupazione o inoccupazione, iscrizione al Centro per l’Impiego oppure documentazione o autodichiarazione comprovante uno stato di sotto occupazione quale: lavoratore a tempo determinato, lavoratore con partita IVA, collaboratore a progetto.

L'incentivo massimo raggiunge i 5.000 euro per chi sceglie di occupare a tempo indeterminato uomini over 40 o donne di qualsiasi età, mentre 4.000 euro andranno a chi darà lavoro agli uomini con meno di 40 anni. 2.500 euro sono invece destinati alle imprese che decidono di stabilizzare lavoratori di qualsiasi età trasformando altre tipologie contrattuali in rapporti di lavoro a tempo indeterminato.

Il contributo è cumulabile con altri benefici previsti dalla normativa nazionale e regionale, può essere richiesto al momento dell'assunzione e può venire erogato una sola volta per persona in una stessa impresa. Ogni singola impresa può richiedere al massimo due incentivi, relativi a due diverse assunzioni. Contestualmente all’erogazione dell’incentivo l'impresa beneficiaria s'impegna a mantenere il rapporto di lavoro per almeno 36 mesi, a partire dalla data di assunzione.

Le domande di incentivo all’assunzione potranno essere presentate a partire dalla data di pubblicazione del presente bando e fino al 31 Dicembre 2021 per assunzioni effettuate dalla medesima data. Gli incentivi saranno erogati in base all’ordine cronologico di presentazione delle domande e fino ad esaurimento delle risorse, nel rispetto delle modalità precedentemente indicate.

Le domande di partecipazione al bando - da presentarsi con marca da bollo da 16,00 € - dovranno pervenire al protocollo del Comune di Concordia in Piazza 29 Maggio 2 in una delle seguenti modalità:
• invio tramite posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo PEC: comuneconcordia@cert.comune.concordia.mo.it
• a mano, all'Ufficio Protocollo del Comune negli orari di apertura al pubblico.

Gli incentivi saranno erogati in base all’ordine cronologico di presentazione delle domande e fino ad esaurimento del fondo.

Per ulteriori informazioni contattare il Servizio interventi economici:
e-mail chiara.gentile@comune.concordia.mo.it