Iscrizione ai servizi scolastici - Comune di Concordia sulla Secchia (MO)

Notizie - Comune di Concordia sulla Secchia (MO)

Iscrizione ai servizi scolastici

Fino al 30 giugno 2021 è possibile presentare le richieste di iscrizione ai servizi scolastici per la frequenza nelle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di 1° grado.

SERVIZI SCOLASTICI PER ALLIEVI DELLE SCUOLE D’INFANZIA

È possibile presentare domanda di accesso ai seguenti servizi scolastici: mensa, trasporto, pre/ingresso, prolungamento d’orario.

Servizi di mensa, pre/ingresso, prolungamento d’orario

Le iscrizioni ai servizi di mensa e pre-ingresso dell’anno scolastico 2020/21 sono ritenute automaticamente rinnovate per l’anno scolastico 2021/22, salvo rinuncia o variazioni da inoltrare via e-mail allo Sportello Istruzione (sportelloistruzioneconcordia@unioneareanord.mo.it), tramite apposita modulistica reperibile sul sito.

In caso di mancata rinuncia la retta verrà comunque applicata anche se il servizio non sarà utilizzato.

Servizio di trasporto scolastico
Le domande di iscrizione al servizio devono essere comunque presentate, anche se già iscritti al precedente anno scolastico.

SERVIZI SCOLASTICI PER ALLIEVI DELLE SCUOLE PRIMARIA E SECONDARIA DI 1° GRADO

Le domande di iscrizione sono da presentarsi solo per i nuovi utenti (alunni di classe prima o che accedono ai servizi per la prima volta).

Devono essere comunque presentate in caso di passaggio da un ordine di scuola ad un altro (dalla scuola d’infanzia alla primaria o dalla primaria alla secondaria di 1° grado)

Gli utenti di mensa, pre-ingresso, piedibus, iscritti nell’anno scolastico 2020/21, che non cambiano ordine scolastico, non devono presentare una nuova domanda e la loro iscrizione si intende rinnovata per l’anno scolastico 2021/22, salvo rinuncia o variazioni da inoltrare via e-mail allo Sportello Istruzione (sportelloistruzioneconcordia@unioneareanord.mo.it), tramite apposita modulistica reperibile sul sito.

Servizio di trasporto scolastico

AGEVOLAZIONI TARIFFARIE

Gli interessati a chiedere l’agevolazione tariffaria per i servizi scolastici di mensa infanzia, primaria, e trasporto infanzia, primaria e secondaria 1° grado, per l’anno scolastico 2021/22, devono inoltrarla allo Sportello Istruzione (sportelloistruzioneconcordia@unioneareanord.mo.it) entro la data del 10/09/2021, compilando l’apposito modulo reperibile sul sito e allegando l’attestazione Isee 2021.

Le agevolazioni concesse per l’anno 2020/21non sono considerate valide per l’anno 2021/22, pertanto - se interessati – la domanda va ripresentata.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

1. Compilando la relativa domanda on line, previa registrazione, con accesso dai link sottostanti o dal sito dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord: www.unioneareanord.mo.it
  2. Tramite posta elettronica, utilizzando la modulistica reperibile dal sito. Le domande compilate e firmate,  preferibilmente dal genitore intestatario delle rette, dovranno essere inviate  allo Sportello Istruzione al seguente indirizzo e-mail: sportelloistruzioneconcordia@unioneareanord.mo.it L’invio tramite posta elettronica deve essere eseguito unitamente alla carta d’identità del genitore  richiedente.
  3. Nel caso non siano utilizzabili i precedenti canali, è necessario contattare telefonicamente lo Sportello Istruzione al n. 0535 412936 e concordare un eventuale appuntamento.

Link di collegamento ai moduli:

MODULISTICA ED INFORMAZIONI SUI SERVIZI SCOLASTICI

Per i servizi delle scuola d'infanzia clicca qui

Per i servizi della scuola primaria e secondaria di 1° grado clicca qui