Aiuta chi ci aiuta, raccolta fondi per l'Unione - Comune di Concordia sulla Secchia (MO)

archivio notizie - Comune di Concordia sulla Secchia (MO)

Aiuta chi ci aiuta, raccolta fondi per l'Unione

 

 

“Aiuta chi ci aiuta” è il nome della raccolta fondi promossa dalla giunta dell’Unione e destinata ai servizi socio-assistenziali e sanitari del territorio per fronteggiare l’emergenza Covid-19. L’IBAN su cui i cittadini, le associazioni di volontariato e le imprese possono fare donazioni è: IT97T050346685000000017136, CAUSALE Servizi socio-assistenziali e sanitari del territorio.

Il progetto nasce dalla constatazione che a seguito delle misure messe in atto per contenere la diffusione della pandemia si è rapidamente aggravata la condizione economica della popolazione a causa della sospensione di numerose attività produttive rendendo oggi indeterminabile la platea delle persone in stato di bisogno.

In particolare risulta critica la situazione delle persone in condizione di fragilità, come gli anziani soli o i non autosufficienti, così come si sono velocemente aggravate le condizioni economiche delle persone che prestavano attività di assistenza privata e che ora, anche a causa dell’impossibilità degli spostamenti, hanno dovuto abbandonare il loro impiego rendendo difficile garantire anche il sostentamento alimentare.

La raccolta fondi attivata dall’Unione ha dunque l’obiettivo di intensificare il sostegno economico in favore delle persone in isolamento preventivo e che non hanno possibilità di procurarsi beni alimentari, ed in generale di tutti coloro che si trovano in difficoltà economica in conseguenza delle misure adottate per arginare l’epidemia.

Le risorse raccolte andranno ad integrare il fondo straordinario messo a disposizione dei Comuni dalla Protezione Civile e serviranno anche per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale quali mascherine, guanti e camici sterili per il personale impegnato nei servizi sociali o nella Polizia Municipale.


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (113 valutazioni)