Archivio notizie - Comune di Concordia sulla Secchia (MO)

Notizie: Risultati della ricerca

CICIÙLADA IN PÌASÀ A LA FÒSA

CICIÙLADA IN PÌASÀ A LA FÒSA foto
Domenica 28 gennaio dalle ore 10.30 appuntamento a Fossa con la manifestazione organizzata dal gruppo volontari fossesi in collaborazione con il circolo ANSPI San Massimo

Dalle scuole parte il futuro di Concordia

Dalle scuole parte il futuro di Concordia foto
Con l’avvio dei lavori per la realizzazione della nuova scuola media e dello sgombero della ex scuola elementare di via Garibaldi, propedeutico alla demolizione dell’edificio, iniziano a vedersi concretamente gli effetti del Piano della Ricostruzione

LABORATORI DIGITALI DI STAMPA IN 3D

LABORATORI DIGITALI DI STAMPA IN 3D foto
L'Unione Comuni Modenesi Area Nord organizza un corso gratuito di stampa in 3D per giovani tra i 14 ed i 29 anni . A Concordia il corso si tiene sabato 3 e 10 febbraio

ARRIVA LA BEFANA

ARRIVA LA BEFANA foto
Sabato 6 gennaio arriva la Befana. Spettacolo di burattini, merenda per tutti i bambini e si brucia la vecchia sull'argine

Wi-Fi free a Concordia

Wi-Fi free a Concordia foto
È stata attivata una rete wi-fi free in 5 punti del territorio comunale che consente la connessione gratuita ad internet tramite wireless senza limiti di tempo

GIOCO D’AZZARDO: 26 I LUOGHI SENSIBILI A CONCORDIA

GIOCO D’AZZARDO: 26 I LUOGHI SENSIBILI A CONCORDIA foto
Il censimento risulta dalla mappatura approvata dalla giunta in applicazione della legge regionale per il contrasto delle ludopatie, che vieta il gioco d’azzardo nei locali che si trovino a meno di 500 metri dai luoghi sensibili

POTENZIATA LA VIDEOSORVEGLIANZA COMUNALE

POTENZIATA LA VIDEOSORVEGLIANZA COMUNALE foto
La videosorveglianza comunale cresce di 4 telecamere Sono state installate sulla salita che conduce al ponte sul Secchia, lato Concordia, e in via Martiri della Libertà nell’incrocio con via Bellini

TERMINATA ALLERTA PIENA SECCHIA ORE 9.30

Prosegue senza criticità il calo del livello idrometrico del fiume con 9,88 metri alle 8.00 di stamattina. Il monitoraggio continua in forma ridotta. L'Amministrazione ringrazia tutti coloro che hanno collaborato nella gestione del'emergenza.

AGGIORNAMENTO PIENA SECCHIA ORE 5.30

Il PONTE sul fiume Secchia è stato CHIUSO e resterà tale fino a nuove disposizioni. Informazioni in merito alla viabilità dei vari ponti sono consultabili al link “Allerta Meteo” sul sito del Comune nella sezione “Situazione ponti e strade in provincia di Modena”

AGGIORNAMENTO PIENA SECCHIA ORE 10.00

Il ponte sul fiume Secchia rimane chiuso fino a nuove disposizioni. Il passaggio della piena è prevista nella mattinata di oggi 13 dicembre con un colmo di piena tra le ore 12:00 e ore 14:00, con un livello idrometrico tra 11,00-11,10 metri. I cittadini sono invitati a seguire le istruzioni del Comune fino al termine dell’emergenza anche attraverso il sito web del Comune e al link “Allerta Meteo”.

AGGIORNAMENTO PIENA SECCHIA ORE 14.00

Il ponte sul fiume rimane chiuso fino a nuove disposizioni. Alle ore 12:30 di mercoledì 13 dicembre il livello idrometrico del Secchia al ponte di Concordia ha raggiungo il suo massimo di 10,97 metri. Il passaggio della piena è in corso ed iniziato un lento e graduale deflusso delle acque. Giovedì 14 Dicembre il nido d’infanzia e le scuole del territorio comunale funzioneranno regolarmente.

AGGIORNAMENTO ALLERTA PIENA SECCHIA: ORE 18.30

Il ponte sul fiume rimane chiuso fino a tarda serata. Alle ore 17:30 di mercoledì 13 dicembre il livello idrometrico del Secchia al ponte di Concordia è di 10,83 metri. La piena è in fase di lento e graduale abbassamento. Giovedì 14 Dicembre il nido d’infanzia e le scuole del territorio comunale funzioneranno regolarmente.

AGGIORNAMENTO PIENA SECCHIA:ORE 20,30 PONTE APERTO

Il deflusso delle acque e' lento e graduale e il livello idrometrico e' in calo,pertanto; alle ore 20,00 di mercoledi' 13 dicembre e' di 10,72 metri ed il ponte di Concordia e' stato riaperto alla viabilita'.Continua il monitoraggio delle arginature del fiume Secchia.

AGGIORNAMENTO PIENA SECCHIA ORE 23.00

Il Centro Operativo Comunale prosegue le attività di gestione dell'emergenza della iena del fiume fino alle 6.00 di giovedì 14 Dicembre. Non si sono registrate criticità. Continua il graduale deflusso delle acque; alle ore 22.30 il livello idrometrico è di 10,59 metri. Il ponte è stato riaperto alla normale viabilità.

ALLERTA FIUME SECCHIA

A causa dell’allerta meteo-idrogeologica-idraulica emanata da ARPA Regione Emilia Romagna, è attivo il Centro Operativo Comunale, che seguirà l’evoluzione della situazione nelle prossime ore. Il Sindaco ha disposto la chiusura del nido d’infanzia e delle scuole del territorio comunale per domani 13 Dicembre 2017. Le informazioni saranno costantemente aggiornate. Ulteriori informazioni possono essere richieste a: 0535 412911 (centralino) 329 7504071 (Polizia municipale)

AGGIORNAMENTO PIENA SECCHIA ORE 17.00

Il ponte sul fiume Secchia è aperto fino a nuove disposizioni.Si raccomanda di limitare gli spostamenti in automobile, prestare massima attenzione nel percorrere ponti e strade a ridosso degli argini.I cittadini residenti in prossimità del fiume e nelle frazioni di S.Giovanni e S.Caterina sono invitati a non utilizzare interrati e seminterrati e a portarsi ai piani alti delle abitazioni.Particolari esigenze di cittadini non autosufficienti devono essere segnalate al C.O.C. presso il Municipio.

AGGIORNAMENTO PIENA SECCHIA ORE 20.00

Continua il monitoraggio delle arginature in previsione del culmine della piena del fiume previsto per la mattinata di domani 13 Dicembre. Come misura preventiva dalle 21,30 di questa sera sono a disposzione della cittadinanza due punti di prima accoglienza: a Carpi per i residenti di S.Giovanni e a Mirandola per i residenti di Concordia e Santa Caterina

NATALE IN PIAZZETTA

NATALE IN PIAZZETTA foto