Archivio notizie - Comune di Concordia sulla Secchia (MO)

Notizie: Risultati della ricerca

AGGIORNAMENTO PIENA SECCHIA ORE 14.00

Il ponte sul fiume rimane chiuso fino a nuove disposizioni. Alle ore 12:30 di mercoledì 13 dicembre il livello idrometrico del Secchia al ponte di Concordia ha raggiungo il suo massimo di 10,97 metri. Il passaggio della piena è in corso ed iniziato un lento e graduale deflusso delle acque. Giovedì 14 Dicembre il nido d’infanzia e le scuole del territorio comunale funzioneranno regolarmente.

AGGIORNAMENTO ALLERTA PIENA SECCHIA: ORE 18.30

Il ponte sul fiume rimane chiuso fino a tarda serata. Alle ore 17:30 di mercoledì 13 dicembre il livello idrometrico del Secchia al ponte di Concordia è di 10,83 metri. La piena è in fase di lento e graduale abbassamento. Giovedì 14 Dicembre il nido d’infanzia e le scuole del territorio comunale funzioneranno regolarmente.

AGGIORNAMENTO PIENA SECCHIA:ORE 20,30 PONTE APERTO

Il deflusso delle acque e' lento e graduale e il livello idrometrico e' in calo,pertanto; alle ore 20,00 di mercoledi' 13 dicembre e' di 10,72 metri ed il ponte di Concordia e' stato riaperto alla viabilita'.Continua il monitoraggio delle arginature del fiume Secchia.

AGGIORNAMENTO PIENA SECCHIA ORE 23.00

Il Centro Operativo Comunale prosegue le attività di gestione dell'emergenza della iena del fiume fino alle 6.00 di giovedì 14 Dicembre. Non si sono registrate criticità. Continua il graduale deflusso delle acque; alle ore 22.30 il livello idrometrico è di 10,59 metri. Il ponte è stato riaperto alla normale viabilità.

ALLERTA FIUME SECCHIA

A causa dell’allerta meteo-idrogeologica-idraulica emanata da ARPA Regione Emilia Romagna, è attivo il Centro Operativo Comunale, che seguirà l’evoluzione della situazione nelle prossime ore. Il Sindaco ha disposto la chiusura del nido d’infanzia e delle scuole del territorio comunale per domani 13 Dicembre 2017. Le informazioni saranno costantemente aggiornate. Ulteriori informazioni possono essere richieste a: 0535 412911 (centralino) 329 7504071 (Polizia municipale)

AGGIORNAMENTO PIENA SECCHIA ORE 17.00

Il ponte sul fiume Secchia è aperto fino a nuove disposizioni.Si raccomanda di limitare gli spostamenti in automobile, prestare massima attenzione nel percorrere ponti e strade a ridosso degli argini.I cittadini residenti in prossimità del fiume e nelle frazioni di S.Giovanni e S.Caterina sono invitati a non utilizzare interrati e seminterrati e a portarsi ai piani alti delle abitazioni.Particolari esigenze di cittadini non autosufficienti devono essere segnalate al C.O.C. presso il Municipio.

AGGIORNAMENTO PIENA SECCHIA ORE 20.00

Continua il monitoraggio delle arginature in previsione del culmine della piena del fiume previsto per la mattinata di domani 13 Dicembre. Come misura preventiva dalle 21,30 di questa sera sono a disposzione della cittadinanza due punti di prima accoglienza: a Carpi per i residenti di S.Giovanni e a Mirandola per i residenti di Concordia e Santa Caterina

NATALE IN PIAZZETTA

NATALE IN PIAZZETTA foto