Archivio notizie - Comune di Concordia sulla Secchia (MO)

Notizie: Risultati della ricerca

Bando per l'erogazione di contributi per le utenze

Bando per l erogazione di contributi per le utenze foto
L'Unione dei Comuni ha pubblicato il bando per l'assegnazione di contributi finalizzati al pagamento delle utenze domestiche. La domanda deve essere presentata esclusivamente in modalità on-line entro il 21 dicembre 2021

Elenco beneficiari bando per attività di marketing commerciale

Elenco beneficiari bando per attività di marketing commerciale foto

Iniziativa "Concordia Natale 2021": attività aderenti

Iniziativa Concordia Natale 2021: attività aderenti foto
Sono 39 le attività commerciali che hanno aderito all’iniziativa “Concordia Natale 2021”, promossa dall’Amministrazione per incentivare gli acquisti locali in occasione delle festività natalizie. A partire da lunedì 6 dicembre le famiglie di Concordia riceveranno tramite il periodico “Concordia Comune” 2 buoni da € 5 ciascuno che potranno essere utilizzati entro il 31 Dicembre presso i negozi di Concordia aderenti all’iniziativa. Ogni € 15,00 di spesa darà il diritto ad usare un buono di € 5.

Winter Camp 2021-2022

Winter Camp 2021-2022 foto
UISP Modena propone per bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni un centro invernale multisportivo per supportare le famiglie nella conciliazione dei tempi di vita e lavoro durante la sospensione dell’attività scolastica, proponendo un progetto che contribuisca allo sviluppo del benessere psico-fisico dei bambini.

Contributi a sostegno della pratica sportiva

Contributi a sostegno della pratica sportiva foto
Il comune di Concordia sostiene la pratica motoria dei ragazzi appartenenti a famiglie in difficoltà economica erogando contributi all’attività sportiva per minori. Le domande vanno presentate allo Sportello sociale del Comune entro lunedì 20 Dicembre 2021

Concordia Natale 2021

Concordia Natale 2021 foto
Fai spesa a Concordia e partecipa all’iniziativa Concordia Natale 2021 promossa dall'Amministrazione comunale per incentivare i consumi locali da parte dei cittadini. Nei primi giorni di Dicembre le famiglie riceveranno tramite il periodico “Concordia Comune” 2 buoni da € 5 ciascuno che potranno essere utilizzati entro il 31 Dicembre presso i negozi di Concordia che hanno aderito all’iniziativa. Ogni 15,00 € di spesa darà il diritto a usare un buono di 5 €.

Certificati anagrafici on line

Certificati anagrafici on line foto
Dal 15 novembre è possibile scaricare online, gratuitamente e in maniera autonoma, 14 tipologie di certificati per sé o per un componente della propria famiglia anagrafica, accedendo con l’identità digitale (SPID, CIE o CNS) al portale dell'Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente

Iscrizione ai servizi scolastici

Iscrizione ai servizi scolastici foto
Fino al 30 giugno 2021 si ricevono le iscrizioni ai servizi di supporto alla frequenza scolastica per l'anno scolastico 2021/22

Bando bonus nuovi residenti

Bando bonus nuovi residenti foto
Dal Comune 15.000 € a fondo perduto con cui incentivare il ripopolamentoe la rivitalizzazione del Comune di Concordia

Young Music Festival & C’era e C’è Street Food Fest

Young Music Festival & C’era e C’è Street Food Fest foto
Sabato 18 settembre a Concordia terza edizione dello 'Young Music Festival & C’era e C’è Street Food Fest'. Una grande esperienza musicale e culinaria che unisce il festival dei gruppi musicali giovanili della Fondazione scuola di musica “Carlo e Guglielmo Andreoli” al festival del cibo da strada gestito da Proloco Concordia.

Due fototrappole per contrastare l'abbandono dei rifiuti

Due fototrappole per contrastare l abbandono dei rifiuti foto
AIMAG ha fornito all’Amministrazione comunale due fototrappole per contrastare l’abbandono dei rifiuti. Saranno installate Polizia Locale con il duplice obiettivo di individuare e sanzionare i colpevoli e fungere da deterrente riducendo gli abbandoni

Festa dell'Albero 2020

Festa dell Albero 2020 foto
La Scuola dell'infanzia e la Scuola primaria di Concordia aderiscono al progetto organizzato dal CEAS “La Raganella”. Le piante saranno consegnate alla Scuola primaria "Gasparini" nella mattinata di giovedì 19 Novembre 2020.

Mercoledì 26 febbraio riapre l'ufficio postale di Concordia

Mercoledì 26 febbraio riapre l ufficio postale di Concordia foto
Il Sindaco Luca Prandini informa la cittadinanza che mercoledì 26 febbraio 2020 riaprirà l’ufficio postale di Concordia sulla Secchia. La comunicazione è pervenuta questa mattina dalla Direzione provinciale di Poste Italiane che ha informato l'Amministrazione comunale del rispetto del cronoprogramma prefissato.

Argini più sicuri lungo il Secchia

Argini più sicuri lungo il Secchia  foto
Si è svolto lunedì 29 aprile l'incontro pubblico di presentazione degli interventi di miglioramento del sistema arginale del fiume Secchia all’interno del territorio comunale. A maggio al via il cantiere per il rifacimento della mantellata

I nove Comuni dell'Unione a FICO