Autorizzazione allo svolgimento di manifestazioni sportive - Comune di Concordia sulla Secchia (MO)

Il Comune | Area 2° Cultura, sport e volontariato | Servizio sport | Autorizzazione allo svolgimento di manifestazioni sportive - Comune di Concordia sulla Secchia (MO)

Autorizzazione allo svolgimento di manifestazioni sportive

Per lo svolgimento di manifestazioni sportive non competitive è sufficiente inviare una comunicazione al Comando di Polizia Municipale.

Per le gare ciclistiche e podistiche su strada, e in generale per le manifestazioni sportive che necessitano di modifiche alla viabilità ordinaria, è opportuno prendere tempestivi contatti con l'Ufficio di Polizia Municipale tenendo presente che:

  • se il percorso si snoda solo su strade comunali poste all'interno esclusivamente del territorio comunale il rilascio dell'autorizzazione è di competenza del Comune di Concordia sulla Secchia. E' necessario presentare istanza di autorizzazione almeno 30 giorni prima della manifestazione sportiva;

  • se il percorso interessa strade di più Comuni la richiesta di autorizzazione deve essere inoltrata alla Provincia in cui ha sede il Comune di partenza della manifestazione sportiva. Sarà competenza del Comune di transito rilasciare il necessario nulla osta allo svolgimento della manifestazione. E' necessario presentare istanza di autorizzazione almeno 60 giorni prima della manifestazione sportiva;

  • se il percorso si snoda all'interno del territorio comunale ma sono interessate strade provinciali la richiesta di autorizzazione deve essere inoltrata alla Provincia per il rilascio dell'autorizzazione. Sarà competenza del Comune di transito rilasciare il necessario nulla osta allo svolgimento della manifestazione. E' necessario presentare istanza di autorizzazione almeno 60 giorni prima della manifestazione sportiva.
     

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (808 valutazioni)