Voto a domicilio causa covid - Comune di Concordia sulla Secchia (MO)

Il Comune | Area 1° Servizi interni e istituzionali | Ufficio elettorale | Voto a domicilio causa covid - Comune di Concordia sulla Secchia (MO)

Voto a domicilio per elettori sottoposti a trattamento domiciliare o condizione di quarantena o isolamento fiduciario per Covid-19

Tra il 2 ed il 7 giugno 2022 (cioè tra il 10° e il 5° giorno antecedente quello della votazione), l’elettore deve far pervenire al Sindaco del comune nelle cui liste è iscritto, con modalità, anche telematiche, individuate dall’ente medesimo, i seguenti documenti:

  1. una dichiarazione in cui si manifesta la volontà dell’elettore di esprimere il voto presso il proprio domicilio indicando con precisione l’indirizzo completo del domicilio stesso;
  2. un certificato medico attestante l'esistenza delle condizioni previste dal decreto-legge per il diritto al voto domiliare (trattamente domiliare o isolamento fiduciario per Covid – 19) in data non anteriore al 29 maggio (14° giorno antecedente la data della votazione) e deve recare una previsione di infermità di almeno 60 giorni dalla data di rilascio.
  3. fotocopia di un documento di riconoscimento.


MODALITÀ DI PRESENTAZIONE
Gli interessati devono fare domanda al Sindaco tramite il modulo che è possibile procurarsi:
• scaricandolo da questo sito;
• richiedendolo all'Ufficio elettorale.
La domanda può essere ricevuta direttamente allo sportello, oppure può essere inviata tramite:
• Fax al n° 0535 412912
• PEC: comuneconcordia@cert.comune.concordia.mo.it
• E-mail: giovanna.rizzolo@comune.concordia.mo.it
• Posta tradizionale (modalità non consigliata considerati i tempi ristretti) a Comune di Concordia sulla Secchia, Ufficio Anagrafe - Piazza 29 Maggio, 2 - 41033 Concordia sulla Secchia (MO)


NORMATIVA DI RIFERIMENTO
Decreto-legge 14 agosto 2020, n. 103, recante “Modalità operative, precauzionali e di sicurezza per la raccolta del voto nelle consultazioni elettorali e referendarie dell’anno 2020”.


REFERENTE
Dr.ssa Rizzolo Giovanna
Tel. 0535.412926
E-mail: giovanna.rizzolo@comune.concordia.mo.it

MATERIALI
Modulo domanda voto a domicilio causa Covid-19

Manifesto informativo per esercitare il voto a domicilio causa Covid-19 al referednum abrogativo del 12 giugno 2022

Informativa privacy 

 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (50 valutazioni)