Salta al contenuto

Incarico

Sindaco

Tipo di incarico

Politico

Data di inizio dell'incarico

26 maggio 2019

Fa parte di

Il Consiglio è un organo collegiale ed elettivo che rimane in carica per 5 anni. Esercita le funzioni di indirizzo e di controllo politico-amministrativo.

Piazza 29 maggio, 2

41033 Concordia sulla Secchia (MO)

La giunta, nominata dal sindaco, esercita collegialmente le funzioni ad essa attribuite dalla legge. E' convocata e presieduta dal sindaco che predispone l’ordine del giorno.

Piazza 29 maggio, 2

41033 Concordia sulla Secchia (MO)

Deleghe

- Affari generali, Istituzionali ed Unione Comuni Modenesi Area Nord
- Bilancio e Tributi
- Opere pubbliche e Ricostruzione post-sisma
- Urbanistica, Pianificazione e Sviluppo del territorio ed Infrastrutture
- Sicurezza, Polizia Municipale e Protezione civile
- Politoche ambientali ed energetiche

Biografia

Ho 46 anni, sono sposato con Silvia e insieme abbiamo due figli: Giacomo e Filippo. Ho conseguito il diploma di maturità presso l’Istituto tecnico commerciale “G. Luosi” di Mirandola e ho lavorato per 22 anni in una azienda del settore tessile di Concordia in qualità di impiegato nell’ufficio commerciale e customer service, occupandomi principalmente di servizio, assistenza, gestione clienti e filiali.

Nel 2004 sono stato eletto per la prima volta consigliere comunale, poi nel 2009 sono stato nominato vice-sindaco e assessore con delega all’Istruzione e all’Ambiente e nel 2014 i concordiesi mi hanno scelto come sindaco di Concordia. Nelle elezioni amministrative del 2019 ho accettato la proposta di ricandidatura a sindaco con la lista "Insieme per Concordia", e i cittadini mi hanno riconfermato la loro fiducia. 

È un grande onore rappresentare i concordiesi e con spirito di servizio e voglia di fare, metto a disposizione le mie capacità con coraggio, lealtà e rispetto delle persone.

Contatti

Ultimo aggiornamento: 03-08-2023, 10:08