Effetto Musica, rassegna concertistica nei comuni della Bassa modenese - Comune di Concordia sulla Secchia (MO)

Effetto Musica, rassegna concertistica nei comuni della Bassa modenese

Torna dopo anni di assenza la rassegna concertistica intercomunale Effetto Musica, intitolata alla Fenice, e quindi alla rinascita post sisma. Il recupero di questa rassegna deriva da una volontà politica congiunta dei rappresentanti dei Comuni Modenesi dell'Area Nord: omaggiare la musica in tutte le sue declinazioni riprendendo una manifestazione considerata un fiore all'occhiello della programmazione che aveva caratterizzato il territorio prima del sisma del 2012.

La rassegna propone una serie di concerti di musica etnica che si terranno in tutti i Comuni della Bassa sotto la direzione artistica della Fondazione Scuola di Musica "Carlo e Guglielmo Andreoli", che ha ideato il progetto e lo realizzerà in tutte le sue fasi. "Effetto musica" è organizzata in collaborazione con l'Unione Comuni Modenesi Area Nord e con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola.

L'ingresso è libero e gratuito a tutti gli appuntamenti della rassegna.

Il ciclo di appuntamenti si estende da aprile a ottobre, e la rassegna si concluderà venerdì 12 ottobre a Concordia con il concerto "Voci di trincea".