Contributi per la sicurezza delle abitazioni: approvata la graduatoria dei beneficiari - Comune di Concordia sulla Secchia (MO)

È stata approvata il 13 giugno 2018, con determinazione della Responsabile dell’Area gestione del territorio, la graduatoria dei beneficiari dei contributi stanziati per l'installazione di sistemi di sicurezza presso le abitazioni private. La Giunta comunale di Concordia aveva, infatti,  istituito un fondo di 15.000 € per l'erogazione di contributi a sostegno dell'installazione di sistemi antintrusione o impianti di allarme presso abitazioni private, ed emesso apposito bando scaduto il 31 maggio scorso.

Nei termini previsti dal bando sono pervenute n. 26 domande di richieste di contributo, di cui 16 ammesse al contributo e 10 escluse per l'esaurimento del fondo.  A 12 delle 16 domande ammesse al finanziamento è stato riconosciuto il contributo massimo previsto dal bando di € 1.000.

COMUNICAZIONE PER I BENEFICIARI DEL CONTRIBUTO

Si ricorda ai beneficiari che, come previsto dal bando, entro 90 giorni dalla pubblicazione della determina di assegnazione del contributo (quindi dal 13 giugno al 11 settembre 2018), il beneficiario dovrà eseguire le opere o installare i sistemi antintrusione preventivati, pena la perdita del contributo assegnato.

La liquidazione del contributo sarà effettuata alla presentazione dei seguenti documenti all'ufficio protocollo del Comune di Concordia:

a) Fattura quietanzata o documento fiscale attestante la spesa sostenuta relativa all’intervento effettuato per un importo massimo di € 1.000, o fino al 50% della spesa sostenuta se inferiore ad € 2.000;

b) Copia del certificato di conformità rilasciato dall’azienda installatrice, per gli impianti antintrusione con certificazione omologata;

c) Coordinate bancarie del richiedente ove sarà effettuato da parte del Comune di Concordia l’eventuale bonifico dell’importo del contributo concesso se riconosciuto al richiedente medesimo.